Gli autocarri ribaltabili sono mezzi pratici, che risolvono in maniera semplice e rapida, le esigenze di trasporto, scarico e carico di materiali ingombranti. Dotati di cassoni ribaltabili che possono essere comodamente azionati dall’abitacolo del conducente, questa tipologia di autocarri possiede un capiente vasca che , tramite un meccanismo di pistoni idraulici telescopici, che solleva la vasca posteriore in modo che il materiale sia comodamente sversato grazie alla forza di gravità, in maniera precisa e sicura.
L’incernieratura posteriore del cassone, durante l’operazione di scarico, deve essere sempre bloccata, in modo da agevolare le operazioni di scarico. Esistono, inoltre, furgoni ribaltabili con scarico laterale. La parte mobile, in questo caso, sarà sul fianco del furgone stesso, e la pompa idraulica solleverà la vasca di carico in modalità laterale.
Perchè noleggiare un furgone ribaltabile
I furgoni ribaltabili sono principalmente noleggiati da ditte edili, ma sempre più spesso, grazie alla loro praticità, questo tipo di mezzi viene utilizzato anche da lavoratori nel comparto del trasporto, dalle ditte di giardinaggio, ma anche da privati per brevi periodi. La convenienza del noleggio è evidente, sia per chi ne fa un uso saltuario, ma anche per chi ha bisogni di furgoni ribaltabili per lunghi periodi.
Infatti si evita, prima di tutto l’ingente investimento iniziale, ma anche i costi correlati come la manutenzione, il cambio gomme e l’assicurazione. Se vuoi noleggiare un furgone con vasca ribaltabile rivolgiti a 2T Noleggi a Grosseto. Avrai a tua disposizione una vasta gamma di mezzi e un team di professionisti a tua completa disposizione che potrà aiutarti nella scelta migliore per il tuo business. I mezzi a noleggio proposti da 2T Noleggio sono tutti di ultima generazione, dotati dei migliori confort di guida e revisionati minuziosamente prima di ogni uscita del mezzo. Per maggiori informazioni e per ricevere preventivi gratuiti, visita il nostro sito.
Commenti recenti